A Borghi arriva un Festival sul filo dell'ironia

Martedì 20 Giugno 2017 - Borghi

Il Duo Bucolico, Dandy Bestia, Bob Corn e i Camillas sono tra i protagonisti annunciati della terza edizione del SoundZan Festival, che ddicherà in anteprima nazionale una mostra a Freak Antoni

Dopo le oltre 4000 presenze dello scorso anno, questa estate - sabato 29 e domenica 30 luglio - torna nell'antico borgo di San Giovanni in Galilea SoundZan Festival, giunto alla terza edizione, con un programma ancora più ricco di eventi e di spettacoli. Un'occasione unica di divertimento per tutte le età, un week-end per rilassarsi nell'ospitale borgo storico che fa da terrazza naturale sulle Terre del Rubicone. 

Il festival sarà dedicato all'ironia, che di certo ai romagnoli non manca! Oltre alla mostra - in esclusiva ed in anteprima nazionale - annunciata la scorsa settimana e dedicata a Freak Antoni, cantante degli Skiantos, anche in questa edizione di SoundZan sarà grande protagonista la musica: lungo il borgo, potrete assistere a performance di musicisti che avranno come sfondo, i diversi e bellissimi panorami che San Giovanni in Galilea offre.

Durante i due giorni si esibiranno, tra i tanti artisti ancora in via di definizione: Dandy Bestia, chitarrista degli Skiantos, che inaugurerà la mostra temporanea dedicata a Freak Antoni, il Duo Bucolico di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, cantautori romagnoli che dal 2005 con i loro spettacoli sono diventati vere e proprie icone nazionali, i Camillas da Pesaro, con la loro ironia più affilata di un bisturi, Andrea Cola, membro dei Sunday Morning, Bob Corn, da sempre in viaggio per tutta Europa e per gli States con la sua piccola chitarra e con le sue grandi storie, Alice Tambourine Lover, che vi cattureranno con il loro Blues per non lasciarvi più. E poi Two Man in Black (Lu Silver duo), un sunto musicale del rock'n roll degli ultimi 70 anni, Emiliano Battistini (Paesaggi migranti), artista che campiona l'audio del territorio per produrre atmosfere musicali uniche e Lettori Musicali che presenterà Formazione Minima in "Parlami d'amore Mariu'", spettacolo dedicato al grandissimo Giorgio Gaber.

Ma non solo: tanto altro è previsto in un programma eventi ogni anno più ricco e di spessore, che verrà svelato molto presto.

SoundZan è organizzato da Music For People & Pro Loco Borghi, in collaborazione con Museo Renzi, WeLoveFreak, Paesaggi Migranti, Sidro Club, Go Down Records, Treid Agency, Ass. Raqana band, Collettivo A La Plage, Lettori Musicali, SoglianoBlues, Soglianois, ADS CircusAtmosfere. Con il patrocinio del Comune di Borghi.
Tutte le info su: https://www.facebook.com/soundzan/ Contatti: mail: soundzanfestival@gmail.com tel: 389 8490771.