A Predappio dal 29 agosto al 3 settembre “I Tre Giorni del Sangiovese”

Lunedì 28 Agosto 2017 - Predappio

Predappio ospita dal 29 agosto al 3 settembre “I Tre giorni del Sangiovese", la kermesse che vede protagonisti i grandi vini del territorio, presentati dai produttori riuniti nell’associazione “Terre di Predappio". Durante la manifestazione è possibile degustare i vini semplicemente acquistano il calice a 7 euro: le offerte raccolte andranno a favore delle associazioni di volontariato del territorio (informazioni e prenotazioni 0543.921766).

 

L’anteprima della festa è martedì 29 alle 20.30 nel parco di palazzo Varano, con un pic-nic tra il verde e la visione del film ‘Moglie e marito’ (ingresso 5,00 euro). Il giorno dopo sulla terrazza panoramica di Rocca delle Caminate, live music con il gruppo ‘Amarcord’; giovedì 31 alle 19 in piazza Garibaldi si tiene invece ‘Il 4° giorno di Sangiovese’, con un concerto di band giovanili e la presentazione ufficiale della squadra di calcio Sporting Predappio”.

 

La manifestazione entra nel vivo il 1 settembre con la cena dell'Alleanza dei cuochi Slow Food, alle 20.30 sotto al porticato di piazza Garibaldi accompagnata dal concerto dei "Supermarket" (quota di partecipazione alla cena 35 euro; per prenotazioni: 347 3497668; slowfoodforli@gmail.com). Il 2 settembre, dalle 19 in piazza Garibaldi prendono il via le degustazioni nei luoghi simbolo del paese (costo 20 euro, su prenotazione), con il Sangiovese "Terre di Predappio", street food, stand gastronomici e mercato contadino.

 

In programma anche lo spettacolo comico “Ridendo e sferzando”, presentato dal duo Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi. Il gran finale della manifestazione è previsto il 3 settembre, con un pomeriggio ricco di degustazioni in piazza Garibaldi, la presentazione del libro "Downgrade" di Andrea Bonavita e lo show cooking di Roberto Perugini.