Al via le visite guidate a partenza fissa per la mostra "Personae " di Elliott Erwitt a Forlì

Giovedì 19 Ottobre 2017 - Forlì
Un momento dell'inaugurazione della mostra "Personae"

Da giovedì 19 ottobre alle 16.30 ai Musei San Domenico e per tutti i giovedì fino alla chiusura della mostra

A partire da giovedì 19 ottobre ci sarà un'opportunità in più per apprezzare al meglio la mostra "Personae" di Elliot Erwitt, ospite fino al 7 gennaio dei Musei San Domenico di Forlì. Dalla prossima settimana, infatti, sarà attivato tutti i giovedì, alle 16.30, il servizio di visite guidate a partenza fissa, che consentirà di poter usufruire di una visita guidata senza bisogno di organizzarsi autonomamente in gruppo al costo aggiuntivo, rispetto al biglietto di ingresso, di 5 euro.

La mostra "Personae" è la prima grande retrospettiva su Elliott Erwitt che raccoglie sia le sue immagini in bianco e nero sia quelle a colori. I suoi scatti in bianco e nero sono ormai diventati delle icone della fotografia, mentre la sua produzione a colori è quasi del tutto inedita.
Il percorso espositivo mette in evidenza l’eleganza compositiva, la profonda umanità, l’ironia e talvolta la comicità di Erwitt, tutte caratteristiche che lo rendono un autore amatissimo e inimitabile, non a caso considerato il fotografo della commedia umana per eccellenza.