Autodifesa contro la violenza, al via martedì 24 laboratori gratuiti per donne a Cesena

Martedì 24 Ottobre 2017 - Borghi, Sarsina
Foto di repertorio

Organizzati dalla Uisp regionale e territoriale: primo appuntamento alle ore 19.30 alla palestra Judo Club 1964 di via Natale Dell'Amore 17

Una serie di "laboratori gratuiti per offrire a donne e ragazze gli strumenti per difendersi dalla violenza". Li organizzano, fa sapere il Comune di Cesena, la Uisp regionale e territoriale Forlì-Cesena e l'associazione Judo kodokan. I laboratori, rivolti a donne, ma anche uomini, di tutte le età, vogliono insegnare a "riconoscere le situazioni di pericolo, conoscere e gestire le reazioni fisiche ed emotive che possono scatenarsi in caso di aggressione con qualche accorgimento pratico su come sfuggirvi o difendersi". Il primo laboratorio, in programma martedì 24 dalle 19.30 alle 21 alla palestra Judo Club 1964 di via Natale Dell'Amore 17, è "dedicato alla 'Conoscenza della legislazione', tema che sarà illustrato dall'avvocato Stefania Martino. 

Gli incontri, spiega l'amministrazione, sono "gratuiti e aperti a tutti, e si svolgeranno sempre nella Palestra Judo Club 1964, con prove pratiche e lezioni teoriche". Per partecipare si può scrivere a forlicesena@uisp.it oppure presentarsi direttamente in palestra.


I prossimi incontri sono in programma giovedì 25 ottobre, con 'Ottimizzare le reazioni spontanee. Il corpo come arma', martedì 31 ottobre con 'Linguaggio verbale e non verbale del corpo. La negoziazione', e giovedì 2 novembre con 'Consapevolezza corporea', mentre sono ancora da definire altre due date in cui si tratteranno 'Le tecniche del corpo'.