Basket / L’Aics Forlì non si ferma e supera agevolmente Mirabello

Sabato 9 Dicembre 2017 - Forlì

Le ragazze di Montuschi con una prova convincente sotto tutti i punti di vista si confermano in testa alla classifica

Continua la striscia di vittorie dell’Aics Forlì, che tra le mura amiche ieri supera agevolmente l’Academy Mirabello in un match che ha visto le ragazze di Montuschi avanti ed in controllo della contesa per tutta la sua durata.

 

Già dalle primissime battute Donati e compagne dimostravano di voler subito portare l’ago della bilancia pesantemente dalla propria parte, e con un attacco tanto preciso quanto efficace provavano il primo allungo, erano due triple di Bozzi a dare uno strappo significativo alla partita consentendo alle padrone di casa di andare al primo riposo sul 18-4. Alla ripresa delle ostilità Mirabello entrava maggiormente in partita ma Gloria Calabrese con due bombe consecutive si dimostrava particolarmente ispirata e con lei tutta la squadra che arrivava al cambio di campo sul punteggio di 34-16. Al ritorno in campo a Forlì non restava che amministrare il vantaggio accumulato, Montuschi trovava modo di dare spazio anche alla giovane Mara Bussi che lo ripagava con una prestazione convincente, trovando anche il canestro. Si chiudeva così sul punteggio di 64-38 per l’Aics che forte del primato in classifica, tornerà in campo Sabato 16 sul campo del fanalino di coda Ravenna.

 

Aics Forlì – Basket Academy Mirabello 64-38

 

Aics Forlì: Calabrese 11, Rossi 12, Rusticelli, Bussi 2, Sampieri 4, Bozzi 6, Bargellini 4, Cedrini, Donati 4, Silighini 5, Gnini 2, Kulcsar 14 

Coach: Montuschi

 

Mirabello: Rusticelli, Calzolari, Coletta 11, D’Alosa 8, Farinelli 10, Basaglia, Branca, Camata 9.

Coach: Govoni