Basket serie C femm. / L'AICS Forlì festeggia Hallowen con una vittoria su Rimini ( 78-49)

Mercoledì 1 Novembre 2017
Patricia Kulcsar

Prossima gara sabato alle 21 a Medicina per allungare il trend positivo di questo inizio di stagione

Esordio casalingo con una vittoria decisamente convincente per l’AICS Basket Forlì, che tra le mura amiche del “Romiti” vince e convince contro la giovane compagine dell’Happy Basket Rimini.


Una vera e propria prova di forza quella delle ragazze di coach Montuschi, che dopo un primo quarto giocatosi sul filo dell’equilibrio e conclusosi con soli 3 punti di vantaggio, nei secondi 10 minuti di gioco riuscivano a mettere a bada la frizzantezza delle avversarie ed a trovare ottime trame offensive sfruttando anche bene i centimetri di Bargellini. Due triple consecutive di Valeria Rossi davano un importante strappo al match portando le forlivesi al riposo lungo sul +12.

Alla ripresa delle ostilità l’AICS manteneva dalla sua l’inerzia dell’incontro con Patricia Kulcsar particolarmente ispirata che piazzava le stoccate che davano l’allungo decisivo alle padrone di casa le quali riuscivano ad andare al riposo con addirittura 27 punti di vantaggio, potendo così gestire ed amministrare, negli ultimi 10 minuti di gioco, un margine che consentiva alle ragazze di Montuschi di controllare il match fino alla sirena finale alla quale si arrivava con la cosiddetta ciliegina sulla torta rappresentata dal canestro finale di Federica Montanari su assist di Mara Bussi, giovanissimi talenti del sodalizio forlivese. Un felice Halloween quello dell’AICS che potrà concedersi solo pochi giorni di svago, infatti già sabato alle 21, Cedrini e compagne saranno nuovamente impegnate sul campo di Medicina per cercare di continuare il trend positivo di questo inizio di stagione.

Il tabellino della partita

AICS Forlì – Happy Basket Rimini 78-49 (20-17, 40-28, 61-34)

AICS FORLI: Montanari 2, Calabrese 14, Rossi 11, Bussi, Sampieri 6, Bozzi 11, Bargellini 8, Cedrini 10, Donati 2, Silighini 1, Gnini, Kulcsar 13. Coach: Montuschi.
RIMINI: Novelli 12, Re 7, Fattori 2, La Forgia 2, Saponi 5, Palmisani 8, Pignieri 4, Tosi 4, Sarti, Girelli 5, Borsetti, Bonvicini. Coach: Rossi.