BASKET / Tigers Forlì under 20 campioni regionali battendo nel derby Basket Ca'Ossi

Giovedì 14 Giugno 2018 - Forlì
I ragazzi di coach Villani in festa

I Tigers Basket Forlì vincono il derby tutto forlivese contro il Basket Ca’ Ossi e si laureano Campioni Ragionali Under 20. I ragazzi allenati da coach Roberto Villani, coadiuvato da Michele Lapenta, hanno coronato una stagione che li ha visti perdere in sole due partite chiudendo entrambi i gironi di qualificazione a punteggio pieno.


La partita ha visto i Tigers raggiungere anche le 20 lunghezze di vantaggio contro un Ca’ Ossi comunque mai domo. Per toccare il +13 dopo 20 minuti di gioco, i Tigers si sono dovuti affidare ad un paio di triple di Gabriele Rossi e, in chiusura di primo tempo, ad un fallo antisportivo di Biffi, sullo stesso Rossi, che è valso ben 4 punti dalla lunetta. La buona presenza sotto canestro a rimbalzo e la buona prova difensiva degli avversari, hanno impegnato i Tigers fino a pochi minuti dal termine. Nemmeno quando, nella seconda metà di secondo tempo, il doppio fallo antisportivo ha estromesso il “Caossino” Lotti, lungo dominante sotto le plance, il Ca’ Ossi si è dato per vinto. Prima, in avvio di ultimo quarto, ben 3 bombe di fila, una di Plachesi e due di Pambianco, hanno scavato il solco propedeutico al +20.

Un +20 che il Ca’ Ossi, grazie alla difesa a zona e alla difesa a tutto campo, è riuscito a ridurre di 9 lunghezze, approfittando anche della fatica che ha lasciato il segno più sui Tigers che sugli avversari. Gli arancioneri sono però riusciti a tenere sotto controllo il match, giocando con il cronometro e mettendo in campo un’ottima circolazione di palla, determinante per congelare di fatto un match che, a parte i primi istanti, ha sempre visto avanti la formazione di coach Villani.

Tabellino.
Tigers: Paganelli, Onofri 3, Puntolini 5, Zammarchi 2, Antonaci 6, Bolognesi, Gasperini 7, Petri, Rossi 23, Plachesi 5, Pambianco 16. All.: Roberto Villani. Ass.: Michele Lapenta. Massimo Framboas Ufficio Stampa Tigers