Casa Artusi di Forlimpopoli su Rai 3 nella puntata di "Geo" di mercoledì 13 settembre

Martedì 12 Settembre 2017 - Forlimpopoli
Carla Brigliadori con Sveva Sagramola durante la puntata di "Geo" su Rai 3

Alle ore 17 Artusi, uomo e libro, raccontato in televisione con ospiti Carla Brigliadori e Laila Tentoni

Casa Artusi torna ospite in diretta a Geo su Rai 3, il celebre programma televisivo condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. L’appuntamento, da non perdere, è per mercoledì 13 settembre a partire dalle ore 17, e vedrà Carla Brigliadori, responsabile della Scuola di Cucina di Casa Artusi, alle prese con ricette artusiane a base di uova, in sintonia con il tema della puntata. 

In compagnia della Brigliadori ci sarà Rosmunda Cristiano che presenterà la ricetta Calzoni di pasta fresca all’uovo con cui ha vinto il Premio Marietta, indetto dal comune di Forlimpopoli nell’ambito della Festa Artusiana 2017, e riservato a cuochi dilettanti.

La Vice Presidente di Casa Artusi, Laila Tentoni, racconterà aneddoti e curiosità dell’Artusi, inteso sia come uomo sia come libro, così come scrive Panzini nel dizionario moderno nel 1905: “Artusi, per antonomasia libro di cucina. Che gloria. Il libro che diventa nome. A quanti letterati toccò tale sorte?”. 
Il libro di cucina che, oramai è noto, “ha fatto per l’unificazione nazionale più di quanto non siano riusciti a fare i Promessi Sposi”.