Cinema e società. "Solo cose belle", il film sul rispetto delle diversità, il 12 maggio a Forlì

Domenica 12 Maggio 2019 - Forlì

Alle 21.30, al Cinema Astoria

Il 12 maggio, alle 21.30, al Cinema Astoria viene proiettato "Solo cose belle", il film-manifesto dedicato al rispetto delle diversità. In sala sarà presente il regista Kristian Gianfreda insieme al cast. "Solo cose belle" è prodotto e distribuito da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, azienda forlivese, in associazione con le Cooperative: Comunità Papa Giovanni XXIII, La Fraternità e Il Calabrone; ha ottenuto il finanziamento dell’Emilia-Romagna Film Commission.

 

Sarà una vera e propria sfida che coi toni brillanti della commedia all'italiana, vuole raccontare la paura del “diverso”, del disabile, dell'immigrato, ma anche le risorse che possono scaturire dal superamento di timori e pregiudizi.

«Il film - spiega il regista - è un manifesto dedicato al valore delle differenze, alla lotta contro l'emarginazione e alla bellezza racchiusa nel superare la paura della diversità, specialmente in un momento storico e politico come quello che stiamo vivendo. È una commedia che vuole raccontare l'emarginazione e la diversità con leggerezza e con delicatezza, senza però mai perdere di vista la realtà».