Comune di Forlì, i menù scolastici in una App sul cellulare con Scuolamenù

Venerdì 20 Ottobre 2017

Il collegamento è personalizzabile con foto o disegni

Con l’inizio dell’anno scolastico il Comune di Forlì ha attivato una App per cellulari denominata Scuolamenù nell’ambito di un progetto pensato per i bambini e le famiglie che usufruiscono del servizio di mensa.


Le famiglie possono così sapere che cosa mangia il figlio a scuola, attraverso un semplice click sullo smartphone senza doversi collegare al pc o consultare il menù cartaceo. L’iniziativa è frutto della collaborazione fra l'Amministrazione comunale e “Micra Software & Services srl”, società che ha ideato l'App, e offre la possibilità di scaricare gratuitamente tutti i menù scolastici e consultarli in tempo reale. Oltre a conoscere le caratteristiche dei pasti, i genitori sempre più attenti alla alimentazione dei propri bambini, hanno così la possibilità ogni giorno di programmare anche una cena equilibrata e bilanciata.

Il collegamento a Scuolamenù è personalizzabile con foto o disegni e può essere abbinato direttamente alla scuola frequentata; nel caso di fratelli che frequentano ordini di scuole diverse si possono visualizzare i diversi menù. In questo modo arriverà direttamente allo smartphone una notifica del pasto in programma, senza dover selezionare scuole, date o tipologie di menù. Articoli sulla alimentazione, ricette per bambini ed altre informazioni utili possono essere consultate al sito www.scuolamenu.it.