“Concerto per Santa Cecilia” mercoledì 22 all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì

Martedì 21 Novembre 2017 - Forlì
Paolo Benedetti e Simona Cavuoto

Protagonisti della serata (ingresso gratuito) Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra) che eseguono musiche di Bach, Paganini e Carulli

E' in programma mercoledì 22 novembre, alle ore 21.15, il “Concerto per Santa Cecilia”, all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì (Corso Garibaldi 98, ingresso gratuito) come omaggio alla Santa Patrona della Musica. Il concerto vedrà protagonisti Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra): verranno eseguite musiche di Bach, Paganini e Carulli. 

Paolo Benedetti è allievo di C. Marcotulli. Ha approfondito il repertorio spagnolo per chitarra a Santiago de Compostela con J. L. Rodrigo, vincendo il premio “Andreas Segovia” e presentandosi all’ Ateneo di Madrid. Si è esibito in veste di solista con l’orchestra “Internazionale d’Italia”, l’orchestra “Filarmonica Angelo Masini” e l’orchestra “Accademia Chitarristica Italiana”. Dal 1999 è docente di chitarra presso l’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì. 

Simona Cavuoto ha studiato presso il Conservatorio G. B. Martini di Bologna, frequentato la “Scuola Internazionale del Trio di Trieste” a Duino, proseguito gli studi con Valéry Gradow a Mannheim e Ruggero Ricci al Mozarteum di Salisburgo per poi diplomarsi presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste. Si è esibita sia in Italia che in Paesi esteri in veste di solista, camerista o in gruppi orchestrali. Trasferita a São Paulo, vi ha svolto un’intensa attività musicale fino a marzo 2015. È docente di violino presso l’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì. 

La serata si svolgerà nella Sala Sangiorgi, auditorium dell’Istituto Musicale “Angelo Masini”, in Corso Garibaldi 98 a Forlì. L’ingresso è gratuito. 
Per informazioni 0543 33598