Consegnato all’architetto e designer Antonio Citterio il Premio Artusi

Domenica 15 Ottobre 2017 - Forlì

L’architetto e designer Antonio Citterio ha ricevuto il Premio Artusi, che gli è stato consegnato da Monica Fantini, vicepresidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì nel corso di una giornata a Casa Artusi, che è stata anche un momento di riflessione sul design italiano nel contesto gastronomico moderno.

 

 

Questa la motivazione del riconoscimento: "Antonio Citterio è figura eminente dell’architettura e del design italiano. Anche la progettazione per TVS della batteria di cucina ispirata al padre della cucina italiana, esito di una ragguardevole ricerca nella cultura domestica e industriale, impreziosisce oggetti e cultura. Il Premio Artusi ne vuole coronare il talento”.

 

Dopo il saluto del sindaco di Forlimpopoli Mauro Grandini, sono intervenuti Aldo Colonetti, storico dell’arte, del design italiano e dell’architettura, Alberto Capatti, storico della cucina, Giuseppe Bertozzini, amministratore delegato di TVS azienda promotrice del set di pentole TVS Artusi 2.0, Pierluigi Alessandri Vicepresidente di Technogym. L’incontro è stato coordinato dal Presidente di Casa Artusi Giordano Conti.