Cultura. Bellezza e potere, i gioielli nella letteratura alla sala Melozzo di Forlì

Lunedì 16 Aprile 2018 - Forlì

Il 17 aprile, alle 16,30, presso la Sala Melozzo (Piazza Melozzo 7/a) di Forlì, all'interno del ciclo “Splendore e Tormento di un secolo: Letteratura e cultura da Ariosto a Galileo”, si terrà il quinto incontro proposto dall'Associazione culturale San Mercuriale e dall'Accademia dei Benigni. Oggetto dell’appuntamento il tema dei Gioielli, con approfondimento sui temi della bellezza, della ricchezza e del potere. A condurre l’incontro sarà la prof.ssa Gabriella Fabbri.

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo che il quarto ed ultimo incontro della rassegna ha avuto come tema “Tra desiderio e peccato:l'amore nella letteratura del Cinquecento”, condotto dal Dott. Alessandro Merci.

L'Associazione Culturale San Mercuriale, nata nel giugno del 2005, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico della Abbazia e della città di Forlì. Ricordiamo che dal 20 marzo al 24 aprile 2018 è previsto il ciclo Splendore e Tormento di un secolo, letteratura e cultura da Ariosto a Galileo organizzato dall'Associazione San Mercuriale e dall'Accademia dei Benigni di Bertinoro.