Cupla Forlì-Cesena: a Dovadola si parla di sanità, vaccini e welfare

Domenica 4 Giugno 2017 - Dovadola
Il Presidente Cupla Forlì-Cesena Ugo Berti

In programma l'8 giugno il 3°Meeting del Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo che associa oltre 28mila pensionati in tutta la provincia

Il Cupla Forlì-Cesena (Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) composto da 7 Associazioni dei Pensionati (ANAP - Confartigianato; Associazione Pensionati CIA; 50 & PIU’ Fenacom - Confcommercio; CNA Pensionati; Federpensionati Coldiretti; FIPAC - Confesercenti; FNPA Casartigiani; Sindacato Pensionati Confagricoltura) promuove per giovedì prossimo, 8 giugno, il meeting estivo. 


L’appuntamento (in programma, quest’anno, alla Locanda dei Fondi di Dovadola), sempre molto partecipato, non vuole essere solo un momento di festa, bensì un’occasione per affrontare insieme ad esperti del settore tematiche di attualità legate a sanità, benessere e welfare, aspetti di sicuro interesse per gli oltre 28mila pensionati aderenti al Coordinamento provinciale. Quest’anno il Cupla dedica il meeting al tema ‘La sanità oggi e domani: tra prevenzione, cura e assistenza’.

Il meeting si aprirà alle 17,00 con l’arrivo e la registrazione dei partecipanti, alla quale seguirà l’introduzione dei lavori da parte del Presidente Cupla Forlì-Cesena Ugo Berti. Successivamente relazionerà Paolo Zoffoli, Consigliere regionale Emilia-Romagna e Presidente della Commissione Assembleare Politiche per la Salute e Politiche sociali; conclusioni affidate a Salvatore Cavini del Coordinamento regionale Cupla.

“Il 2017 – spiega il Presidente Berti - è stato sinora un anno importante per la sanità nazionale e locale. In pochi mesi, infatti, dopo anni di stallo, si stanno finalmente definendo le traiettorie presenti e future delle politiche sanitarie e di welfare che interessano da vicino la nostra società e i nostri associati. Ci è quindi sembrato doveroso – conclude - fare un po’ di chiarezza sulle novità già in atto, come i LEA, Livelli Essenziali di Assistenza o il nuovo piano vaccinale e sui cambiamenti in arrivo legati al futuro Piano Sociale-Sanitario Regionale”.

Al termine del convegno animazione con il Trio Iftode e Gabriele Zelli che presenteranno ‘A sem di Rumagnul’, musica e aneddoti sulla Romagna e i romagnoli che introdurranno alla cena.


INFO


Per informazioni: 335 1429319.