Esce di strada e finisce nella scarpata, in prognosi riservata un 39enne di Predappio

Martedì 6 Giugno 2017 - Predappio
Foto d'archivio

Grave incidente stradale lungo la Provinciale del Rabbi nel tardo pomeriggio di lunedì: il ferito ricoverato al 'Bufalini' di Cesena

Un 39enne è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena dopo l'incidente stradale che l'ha visto protagonista nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 5 giugno, sulla strada Provinciale del Rabbi, nel territorio di Predappio. Poco dopo le 18 a Trivella, per cause ancora in accertamento, mentre l'uomo stava rientrando a casa al volante di una Citroen C1, ha perso improvvisamente il controllo dell'auto, invadendo la corsia opposta e schiantandosi con la fiancata sinistra contro un albero, per poi carambolare nella scarpata profonda circa cinque metri, ribaltandosi. 

Non sono rimasti coinvolti altri veicoli, dal momento che un altro automobilista che sopraggiungeva in quell'istante è riuscito per un soffio ad evitare la collisione con la vettura.

Per estrarre il 39enne dall'abitacolo della sua utilitaria si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, quindi il ferito, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato col codice di massima gravità in elicottero al Trauma Center dell'ospedale Bufalini di Cesena, dove è tutt'ora ricoverato con prognosi riservata a causa della gravita dei traumi riportati nello schianto.

La strada è rimasta bloccata per circa un'ora. Ad affiancare gli agenti della Stradale di Forlì, intervenuti per i rilievi di legge, anche i colleghi del distaccamento di Rocca San Casciano.