Eventi. A Forlì Animali in Fiera dal 13 al 14 ottobre con la novità del salotto artistico

Giovedì 11 Ottobre 2018 - Forlì
Foto tratta dal sito ufficiale

Animali, che passione. Nasce dall’amore e dalla meraviglia che spontaneamente suscitano in noi la straordinaria varietà di specie che popolano il pianeta, la rassegna fieristica dedicata a tutta la famiglia che permette di immergersi nel fascino di tutte le forme di vita animale. Una manifestazione che si prefigge lo scopo di favorirne una conoscenza non superficiale, essendo da sempre focalizzata su tre principi irrinunciabili: educazione, cura, rispetto. E’ “Animali in Fiera”, la cui 9ª edizione torna alla Fiera di Forlì sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018. Una grande occasione per passare un weekend alla scoperta di animali di ogni tipo: da quelli più rari ed esotici a quelli che ritroviamo nelle fattorie romagnole, sino naturalmente a cani, gatti, cavalli e tutte le specie d’affezione.

La rassegna organizzata da Romagna Fiere si svolge sotto l’attento controllo dei servizi veterinari della sanità pubblica e si sviluppa su un’area di 13mila metri quadrati tra mostre, concorsi, conferenze, esibizioni, gare, laboratori didattici per adulti e bambini, percorsi di conoscenza e divertimento, una vasta selezione di accessori, prodotti per l’alimentazione e la toelettatura. “Animali in Fiera” è strutturata in sezioni ed aree tematiche.

Gli animali ispirano l'arte. Novità assoluta di questa nona edizione è il Salotto Artistico, spazio nel quale alcuni pittori esporranno le proprie opere realizzate ispirandosi a soggetti animali. Una trentina i quadri, raffiguranti cavalli, animali da fattoria e che popolano campagne e colline dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Un progetto curato dall’associazione artistico-culturale “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico” di Vicchio nel Mugello, paese che ospita la casa del grande pittore, assieme al Museo della Sella di Vincenzo Moffa.

Info. Orario di apertura: sabato 13 e domenica 14 Ottobre, dalle 9.30 alle 19.30 Ingresso: biglietto intero 8,00 euro, coupon scaricabile da internet e ridotto generico (over 65 anni, militari, disabili, ragazzi dai 13 ai 16 anni) 6,00 euro; bambini fino a 12 anni gratuito. Per motivi igienico-sanitari non è ammesso portare con sé animali alla manifestazione. Per ulteriori informazioni sul programma e le caratteristiche di Animali in Fiera collegarsi al sito internet: www.animaliinfiera.it