Expo Elettronica e Forlive Comix&Games: per due giorni la Fiera fa il pieno di visitatori

Lunedì 27 Novembre 2017 - Forlì
Tanta gente ogni anno a Expo Elettronica nei padiglioni della Fiera di Forlì

La rassegna ospiterà di nuovo anche la Fiera dell’Astronomia e Fotomercato, l'appuntamento è per sabato 2 e domenica 3 dicembre

Sabato 2 e domenica 3 dicembre è in programma un'edizione davvero speciale di Expo Elettronica e Forlive Comix&Games. Il quartiere fieristico in via Punta di Ferro 2 a Forlì con apertura continuata dalle 9 alle 18 in entrambe le giornate non vivrà di sola elettronica: con un unico biglietto si potrà accedere anche alla zona dedicata alla fiera del fumetto usato e da collezione. Expo Elettronica ospiterà di nuovo la Fiera dell’Astronomia e Fotomercato la mostra-mercato che propone materiali e attrezzatura vintage e occasioni, nonché le Olimpiadi Robotiche.

Per due giorni Forlì sarà la regina dell'elettronica di consumo con Expo Elettronica, la rassegna commerciale dedicata ai prodotti, materiali, accessori e ricambi hi-tech low cost. La kermesse, visitata ogni anno da migliaia di persone, è in programma sabato 2 e domenica 3 dicembre nel quartiere fieristico in via Punta di Ferro 2 con apertura continuata dalle 9 alle 18 in entrambe le giornate.

La Fiera di Forlì non vivrà di sola elettronica: con un unico biglietto si potrà accedere anche alla zona dedicata a Forlive Comics & Games, la versione 4.0 della fiera del fumetto usato e da collezione, che abbraccia un po' tutti i gusti, dai vintage a quelli tradizionali fino alle più attuali serie giapponesi. Forlive Comics & Games sarà luogo di incontro e di ritrovo per i cosplayer con i raduni di eroi mascherati.

Sviluppata su 20 mila metri quadrati con 150 espositori dell’area elettronica e 50 per i fumetti, giovani e meno giovani, famiglie e appassionati potranno tuffarsi nel vasto mondo dell'elettronica. Expo Elettronica ospiterà di nuovo la Fiera dell’Astronomia e Fotomercato la mostra-mercato che propone materiali e attrezzatura vintage e occasioni. Dal fumetto all’astronomia, dalla fotografia ai dischi senza dimenticare la tecnologia e il gioco. In questo contesto sono in programma anche le Olimpiadi Robotiche con alcuni istituti superiori che si sfideranno all’ultimo androide. Nella due giorni di Expo Elettronica i piccoli robot programmati dagli studenti si sfideranno in diverse discipline: Line Follower, Robo Calcio, Mini Sumo e Robo Labirinto. Le olimpiadi robotiche sono organizzate da Makerslab e Blu Nautilus. Ingresso unico valido per tutti i settori espositivi; acquisto alla cassa 10 euro, ridotto 8; acquisto online 9 euro + d.p.; abbonamento per due giorni 17 euro + d.p.