Forlì: domenica 10 e 17 dicembre torna "Campagna Amica" con Gusto & Sapori

Sabato 9 Dicembre 2017 - Forlì

Doppio appuntamento in Corso della Repubblica col mercato a km0 promosso da Campagna Amica-Coldiretti

E’ tempo di Natale, quale migliore occasione per fare un regalo nel segno de “Il cibo giusto”, quello di qualità, sicuro, tracciato. Quello di Campagna Amica: "regalare una selezione dei prodotti dei nostri agricoltori" fa sapere Coldiretti, "significa donare la storia, la tradizione e la cultura del nostro territorio". 

 

Il cibo delle feste a km0 arriva in anticipo nel cuore di Forlì grazie a ‘Gusto & Sapori’, l’ormai tradizionale mercato contadino patrocinato dal Comune, in programma, come di consueto, nelle domeniche di avvicinamento alle feste natalizie in Corso della Repubblica a Forlì. Dalle ore 8 alle ore 20, il 10 e 17 dicembre, chi punta alla riscoperta della tradizione a tavola o è in cerca di doni tutti da gustare e per tutte le tasche, ovviamente di stagione e ad origine garantita, potrà sbizzarrirsi tra i banchi dei produttori agricoli di Campagna Amica sui quali saranno in vendita vini autoctoni, salumi di Mora romagnola, formaggi freschi e stagionati, miele, confetture, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche, frutta secca, tisane, liquori artigianali, fiori, conserve, frutta e verdura di stagione e tanto altro.

 

Tutti prodotti che, per l’occasione, le aziende agricole proporranno anche in eleganti confezioni regalo. “‘Gusto & Sapori’ è ormai un appuntamento amato e atteso dai cittadini e dai tanti visitatori che scelgono il cuore di Forlì come meta dello shopping natalizio – commenta il presidente Coldiretti Forlì-Cesena Andrea Ferrini – quest’anno abbiamo voluto rendere il nostro mercato ancora più ricco. Inoltre, rivolgendosi agli imprenditori agricoli Coldiretti, sarà possibile anche aiutare le zone del centro Italia colpite dal terremoto prenotando le ceste con le selezioni dei prodotti provenienti dalle aziende di quei territori nei quali c’è ancora davvero molto da fare per ricostruire”.