Forlimpopoli, domenica 29 a Casa Artusi ripartono gli appuntamenti con 'Le Domeniche delle Mariette'

Sabato 28 Ottobre 2017 - Forlimpopoli

Nel primo incontro Giovanni Margheritini con'Storia di una vita': da cameriere a direttore di hotel a 5 stelle in giro per il mondo

Dopo la pausa estiva, riprendono, domenica 29 ottobre, alle ore 15.30, gli appuntamenti de 'Le Domeniche delle Mariette', gli incontri organizzati dall’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli per promuovere la conoscenza di sapori e tradizioni del cibo.


Ospite della giornata Giovanni Margheritini, direttore di hotel a 5 stelle, che, attraverso il suo libro di memorie 'Dal mio diario: viaggi, episodi, racconti di vita vissuta…' ripercorre una intera vita dedicata all’arte dell’accoglienza, della gastronomia, dell’enologia. Nella conversazione con Oscar Bandini, giornalista enogastronomico de Il Resto del Carlino, oltre agli episodi biografici, non mancherà una particolare attenzione ad uno dei pilastri dell’ospitalità: le buone maniere ed il bon ton, campo nel quale Margheritini eccelle.

Giovanni Margheritini, nato a Santa Sofia, fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare nel settore alberghiero, percorrendo tutte le tappe, dalla gavetta più dura ai vertici della direzione alberghiera, avendo modo di affinare le sue qualità di gran cerimoniere. L’incontro si svolgerà a Casa Artusi, all’interno della splendida Chiesa dei Servi, con inizio alle ore 15.30. Al termine, si potranno degustare, in perfetto bon ton, dolcetti accompagnati da tè e tisane della Parafarmacia Naturalmente di Forlimpopoli. Ingresso libero.