Il 26 marzo gli Igers di Forlì-Cesena dedicano un instameet al Cinema Teatro Apollo di Forlì

Lunedì 20 Marzo 2017 - Forlì

Il Cinema Teatro Apollo chiuderà definitivamente i battenti il 30 marzo prossimo per questo la community Instagram di Forli-Cesena, insieme a Maurizio Lombardi, storico proprietario del locale, organizzano un evento in occasione del WorldWide Instameet 15 che si svolge a livello mondiale il 26 marzo prossimo.

C'è un posto un po' nascosto, ma conosciuto, nel cuore della città di Forlì. Dal 31 marzo prossimo non sarà più aperto al pubblico. Il cinema teatro Apollo chiuderà definitivamente i battenti. In occasione del prossimo WWIM15, dedicato alla solidarietà alla gentilezza e al rispetto, la community Instagram ForlìCesena entrerà in questo luogo, ormai in disuso, insieme a tutti coloro che vorranno seguirci, accompagnati dal proprietario, Maurizio Lombardi, tra le stanze della sala cinematografica costruita dal nonno ormai 100 anni fa.

 

Il WWIM15 è un invito di Instagram ad organizzare in ogni parte del mondo un incontro per condividere la passione per questo social network, incontrarsi e pubblicare foto con un determinato tema. Un'occasione unica e irripetibile per appassionati di cinema, fotografia, luoghi abbandonati e storie dal passato che sono invitati a riscaldare per l'ultima volta il bel teatro forlivese. Per un luogo che scompare c'è una fotografia che vive, l'obiettivo è quello di raccogliere tutti gli scatti dei partecipanti in un racconto corale.

 

Sarà una festa d’addio che gli Igersfc dedicano ad un pezzo della storia di Forlì, da condividere con tutte le persone che conservano ricordi di quel luogo e lo vogliono vedere un'ultima volta, con chi non l'ha mai visto e vuole vederlo, con chi vuole ripensare una fine attraverso il mezzo vitale della fotografia, dando origine così a un nuovo inizio. L'evento è aperto a tutti e gratuito.

 

Per partecipare, basta registrarsi su Eventbrite. L’appuntamento è per il 26 marzo alle ore 11 al Cinema Teatro Apollo, in Via Mentana n. 8