"Il malato immaginario” con Gioele Dix apre la stagione di prosa del Teatro "Diego Fabbri" di Forlì

Martedì 7 Novembre 2017 - Forlì
Gioele Dix, Anna Della Rosa e Linda Gennari in scena

L'opera di Moliere sarà in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre con inizio alle 21 e domenica 12 novembre alle 16

Con "Il malato immaginario" di Moliere in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre con inizio alle 21 e domenica 12 novembre alle 16, viene inaugurata la stagione di prosa del Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. Il ruolo di Argan è interpretato da Gioele Dix; accanto a lui un cast d’eccellenza capitanato da Anna Della Rosa. Gli artisti dello spettacolo “Il malato immaginario” incontreranno il pubblico sabato 11 novembre alle 18 nel Foyer del Teatro.

Il Teatro Diego Fabbri inaugura la Stagione di Prosa 2017/2018 con Gioele Dix protagonista de "Il malato immaginario" in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre con inizio alle 21 e domenica 12 novembre alle 16. Il capolavoro di Molière è portato in scena con la regia di Andrée Ruth Shammah che intreccia angoscia esistenziale, divertimento e satira delle nevrosi del nostro tempo. Il ruolo di Argan, un attore al culmine della sua maturità artistica, è interpretato da Gioele Dix; accanto a lui un cast d’eccellenza capitanato da Anna Della Rosa nei panni di Tonina, capace di amare il padrone secondo i suoi umori e subirne le invettive: la quotidianità tra immaginazione e nevrosi. Shammah propone un Malato, privo di convenzioni, in tensione continua, costruendo con la parola e la sua densità tragicomica, un doppio livello di angoscia esistenziale e gioco teatrale.

La prevendita dello spettacolo "Il malato immaginario" è in corso alla biglietteria diurna (via dall'Aste,18) tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 15,30 alle 18,30 (info e prenotazioni: tel 0543.712170 e teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it ) e on line sul sito www.teatrodiegofabbri.it.

Anche per la Stagione Teatrale 2017/18, il Teatro Diego Fabbri propone al pubblico i graditi ed apprezzati IncontriArtisti. Attori e compagnie in scena per gli spettacoli di Prosa incontreranno il pubblico nel foyer del teatro. Le conversazioni con le compagnie saranno condotte da Pietro Caruso, giornalista e saggista. Gli artisti dello spettacolo “Il malato immaginario” incontreranno il pubblico sabato 11 novembre alle 18 nel Foyer del Teatro, Via dall’Aste 10 (ingresso laterale teatro) con entrata libera fino ad esaurimento posti. Si consiglia di verificare sul sito, nei giorni dello spettacolo, eventuali comunicazioni e/o cambiamenti motivati da impegni imprevedibili degli artisti. Lo spettacolo nella replica di domenica 12 novembre sarà supportato dal servizio di audiodescrizione per non vedenti e ipovedenti.