"ImagInAction": al via a Cesena il festival internazionale del videoclip con tanti ospiti Vip

Venerdì 13 Ottobre 2017
Arisa

Si svolgerà da oggi, 13 ottobre, al 15: ospiti della prima giornata saranno Michele Bravi, Arisa, Carmen Consoli e Antonello Venditti

Ai nastri di partenza "ImagInAction", il festival internazionale del videoclip che si svolgerà a Cesena da oggi, 13 ottobre, al 15 ottobre, per iniziativa di Daimon Film, con la collaborazione del Comune di Cesena e della e Regione Emilia-Romagna e con il supporto di FIMI e SCF. 

 

IL PROGRAMMA DEL 13 OTTOBRE

 

Già ricco il cartellone di oggi, venerdì 13 ottobre, primo giorno di manifestazione. Si comincia alle ore 12.30 al Foro Annonario con l’inaugurazione della mostra “I maestri dell’aerografo” con live painting. E’ fissato alle 14.00 al Teatro Verdi il primo appuntamento con la musica: in programma un panel a cura di Enzo Mazza (Presidente FIMI) con Michele Bravi, uno degli interpreti più amati dai giovanissimi, che parlerà del videoclip e del cambiamento della fruizione della musica ai tempi di YouTube. Alle ore 16.00, sempre al Teatro Verdi, sarà protagonista Arisa che, intervistata dal giornalista Luca Dondoni di La Stampa, racconterà la sua carriera attraverso i suoi videoclip.

 

Alle 18 al Cinema Eliseo arriva la ‘cantantessa’ Carmen Consoli che ripercorrerà le tappe fondamentali del suo percorso musicale conversando con Andrea Laffranchi del Corriere della Sera. La prima giornata di IMAGinACTION si concluderà al Teatro Bonci dove, alle 21.30 sarà di scena un mostro sacro della canzone d’autore italiana: Antonello Venditti si racconterà e racconterà il suo mondo musicale sollecitato da Marco Molendini, inviato del Messaggero. L’incontro farà da cornice alla presentazione in anteprima del Capolavoro Immaginato “Notte prima degli esami”, diretto da Stefano Salvati. Si segnala che sono già esauriti i posti per gli incontri con Carmen Consoli e con Venditti, mentre sono ancora disponibili biglietti per Michele Bravi e Arisa. Per ottenerli bisogna collegarsi alla piattaforma www.eventbrite.it 

 

MODALITÀ DI ACCESSO AGLI EVENTI

 

L'amministrazione Comunale di Cesena ricorda che "chi si è prenotato su eventbrite.it per gli incontri in programma al teatro Bonci dovrà rivolgersi al botteghino del teatro per cambiare il tagliando scaricato da internet con il biglietto di ingresso numerato. Per evitare ingorghi e lunghe file si raccomanda di non arrivare all’ultimo momento, ma anzi – se possibile - di effettuare lo scambio al botteghino nelle mattinate di venerdì 13 e sabato 14. Diversa la modalità d’accesso per gli altri luoghi del Festival, dove il tagliando scaricato da eventbrite.it vale come biglietto di ingresso. Si sottolinea che al termine di ogni evento bisognerà, obbligatoriamente, lasciare la sala, anche se si è in possesso del biglietto per l’evento successivo. Si ricorda, infine, che l’incontro con Sting – esauritissimo già da giorni - potrà essere seguito sul maxischermo allestito per l’occasione in piazza Guidazzi".