Incontro tra Anas e Comune di Castrocaro sull'incrocio fra la statale “Tosco-Romagnola" e via Ladino

Lunedì 11 Settembre 2017 - Castrocaro Terme e Terra del Sole

Si è tenuta oggi 11 settembre una riunione tra Anas e i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi per la modifica dell’incrocio tra la strada statale 67 “Tosco-Romagnola” e la via Ladino nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La nuova soluzione rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell’incrocio ed è propedeutica allo studio che prevede la realizzazione di una rotatoria, in compartecipazione con il Comune, che potrà ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza.

 

 

In particolare è stato concordemente deciso di inibire le svolte dalla strada statale 67 sulla via Ladino e l’attraversamento della Statale, consentendo solo le immissioni e le uscite in direzione via Ladino. Si potrà raggiungere la località Terra del Sole attraverso altre intersezioni ubicate prima e dopo dell’incrocio tra la strada statale 67 e la via Ladino, e tale possibilità verrà appositamente segnalata tramite segnaletica verticale e orizzontale.

 

Al fine di consentire il rispetto dei limiti di velocità in corrispondenza dell’incrocio, il Comune si riserva la possibilità di installare nuovi autovelox.