Infermiere e tecnici di chirurgia senologica dell'ospedale di Forlì premiati come fotografi

Giovedì 26 Ottobre 2017 - Forlì
La prima foto premiata "Four Seasons, One Woman... One Woman, Four Seasons"

Le immagini artistiche si sono classificate nei primi dieci posti al concorso fotografico europeo "Pink Glove Photo Competition 2017"

Le foto artistiche realizzate dalle infermiere e del personale tecnico della Chirurgia Senologica dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano-Forlì, si sono classificate nelle prime dieci al concorso europeo "Pink Glove Photo Competition 2017". L'importo assegnato come premio sarà devoluto alla ricerca per il Tumore al Seno.

Nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, una bella iniziativa ed un riconoscimento per quelle operatrici che, ogni giorno, accompagnano le donne in un percorso di cura e di recupero della propria esistenza.

Le foto artistiche realizzate dalle infermiere, e del personale tecnico della Chirurgia Senologica dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano-Forlì, si sono classificate, infatti, nei primi dieci posti al concorso fotografico europeo "Pink Glove Photo Competition 2017", contribuendo ad aumentare la consapevolezza alla lotta per il tumore alla mammella.

La "Pink Glove Photo Competition" ha ricevuto moltissimi elaborati da ben otto paesi Europei e l'importo assegnato come premio sarà devoluto alla ricerca per il Tumore al Seno.

La prima foto premiata - nell'immagine sopra - aveva come titolo "Four Seasons, One Woman... One Woman, Four Seasons" ; la seconda, invece, era intitolata "Resilienza: La grande capacità della donna di affrontare e superare un periodo di difficoltà o un evento sconvolgente, in questo cammino sa che non sarà mai sola!".