It’s Christmas time a Mirabilandia! Per la prima volta il parco ravennate apre le porte a Natale

Mercoledì 15 Novembre 2017

Feste di Natale a Mirabilandia dall’8 dicembre al 7 gennaio

Il 2017 è stato un anno di grandi festeggiamenti per Mirabilandia. Se l’estate ha visto le celebrazioni in grande stile dei primi 25 anni del parco, l’inverno si prepara invece per una grande novità. Per la prima volta, le luci di Natale si accendono nel parco divertimenti romagnolo a partire dal ponte dell’Immacolata per vivere appieno i festeggiamenti natalizi. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, il parco verrà infatti addobbato a tema natalizio e si riempirà di sorprese, iniziative e spettacoli dedicati a tutta la famiglia. 

 

I cancelli di Mirabilandia si spalancano ed arriva la magia, promette il parco. Cascate di luci, festoni scintillanti, abeti in ogni angolo, e poi ancora fatine delle nevi e abitanti dei ghiacci daranno il benvenuto a grandi e piccini che entrano nel parco. Come d’incanto, un racconto fiabesco si svela davanti agli occhi, lasciando tutti stupefatti: questa è La Terra delle nevi eterne, l’area tematizzata a tema natalizio di Mirabilandia. Un’intera area dove divertirsi, vivere la vera atmosfera di Natale e incontrare Babbo Natale nella sua casetta insieme agli amici elfi. I più piccoli potranno finalmente conoscerlo e lasciargli la letterina per i doni di Natale. Babbo Natale accoglierà ogni bambino e la cosa più bella sarà che, come in ogni favola che si rispetti, Babbo Natale saprà già tutto di loro: nome, dolce preferito, il regalo desiderato per Natale e tanto altro. I bambini rimarranno letteralmente senza parola, soprattutto quando Babbo Natale svelerà loro il magico Regno dei Cristalli, un innevato percorso popolato da creature polari come orsi, renne, foche e pinguini.

 

Se non bastasse, anche il palinsesto degli spettacoli di Mirabilandia si trasformerà per l’occasione: show natalizi pensati per tutte le età, suspense, magia e personaggi speciali arriveranno direttamente dalla fredda e lontana Lapponia. Appuntamento da non perdere è la parata: una sfilata con tutti i personaggi protagonisti dei momenti trascorsi a Mirabilandia, accompagnati dalle melodie delle tradizionali canzoni natalizie. La Terra delle nevi eterne regalerà altre grandi soprese: uno snow park con vera neve e una pista da pattinaggio sul ghiaccio, posizionata in Piazza della Fama.

Durante i festeggiamenti dedicati al Natale, Mirabilandia osserverà il seguente calendario: 8-9-10 dicembre 11:00-18:00, 16-17 dicembre 11:00-18:00, 26 dicembre-7 gennaio 11:00-18:00.