La Befana cala per un giorno intero a Forlì: prima in piazza poi al palasport

Giovedì 4 Gennaio 2018 - Forlì
La Befana passa tutta la giornata del 6 gennaio a Forlì

Animazione, giochi e le immancabili “calzette” colme di dolciumi in centro storico al mattino, sorprese e intrattenimenti per bambini al "Villa Romiti" di pomeriggio

Doppio appuntamento sabato 6 gennaio a Forlì con la Befana, sempre all'insegna della beneficenza. Dalle 10 sull'ellisse del cuore cittadino saranno tante le iniziative d'intrattenimento, poi intorno alle 11 arriveranno le Befane “aiutate” dai Vigili del Fuoco che distribuiranno le “calzette” di dolciumi dalle 11.30. Forlì Roller e Cava Ginnastica saranno di scena alle 16 al palasport "Villa Romiti" poi verso le 18.30 si presenterà la Befana che distribuirà calze ai bambini con molte sorprese.

Una giornata a Forlì con la Befana all'insegna della beneficenza: sabato 6 gennaio si comincia con la mattinata in piazza Saffi e al pomeriggio ci si trasferisce al palasport "Villa Romiti". “La Befana viene con…”, evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i Quartieri, unisce un programma di animazione, giochi e le immancabili “calzette” colme di dolciumi ai valori della solidarietà, sostenendo progetti a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto. L’iniziativa comincerà alle 10 sull'ellisse del cuore cittadino, dove in attesa dell’arrivo delle “vecchiette”, i bimbi potranno destreggiarsi nel percorso ludico e didattico “Pompieropoli”, seguiti dai volontari della Sezione di Forlì-Cesena dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco. Contemporaneamente gli attori del Teatro delle Forchette e i volontari del “Gruppo V.I.P.” di clown-terapia proporranno attività di animazione in piazza, mentre l’intrattenimento ritmato dallo staff di Radio Bruno coinvolgerà i partecipanti e presenterà i valori dell’iniziativa, il cui ricavato sarà destinato a favore del Comune di Norcia. Sarà inoltre presente il gruppo di animazione “Solletico”, con musica dal palco e baby dance. Il momento più atteso scoccherà verso le 11 con l’arrivo delle Befane “aiutate” dai Vigili del Fuoco che distribuiranno le “calzette” di dolciumi dalle 11.30. La manifestazione è realizzata anche grazie alla collaborazione offerta dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, da Avis Forlì e dai Volontari Pubblica Assistenza.

"La Befana torna ai Romiti… sui pattini!" è la manifestazione organizzata dal Comitato di Quartiere Romiti che si svolgerà nel palazzetto dello sport “Villa Romiti” che si trova fra via Sapinia e via Valeria. La prima parte della festa inizierà alle 16 con esibizioni dei Forlì Roller intervallate da quelle della Cava Ginnastica. Alle 17.30 un artista di strada si esibirà nel fare bolle di sapone. Verso le 18.30 si presenterà la Befana che distribuirà calze ai bambini; ci saranno molte sorprese, giochi e intrattenimenti per i bambini anche con Babbo Natale. Il ricavato della festa, con ingresso a offerta libera, sarà devoluto in beneficenza.