La pianista Dominika Szlezynger suona a Forlì per l’anniversario della Indipendenza Polacca

Sabato 11 Novembre 2017 - Forlì

Domenica 12 novembre, alle 11.15, l’Istituto Musicale Masini ospita il concerto “Omaggio alla musica polacca” eseguito dalla pianista Dominika Szlezynger, in occasione dell’anniversario della Indipendenza Polacca. L'evento si svolge presso Sala Sangiorgi, corso Garibaldi 98. In programma musiche di Scarlatti, Chopin, Szymanowski e Paderewski.

 

Dominika Szlezynger è nata nel1981 a Cracovia. Vincitrice del Concorso della Musica Contemporanea a Varsavia nel 1999, già nel 1998 ha ottenuto il terzo premio al Concorso Internazionale di Pianoforte a Gaillard, in Francia.
In Polonia ha suonato presso il Royal Castle di Varsavia, la Cracow Philharmonic Hall e nel 2005 ha inaugurato il Festival Szymanowski, a Zakopane, serie di concerti per la famosa Villa  Decius di Cracovia.

 

Numerosi i concerti tenuti in Europa: in Svizzera, presso il Conservatorio della Svizzera italiana, la Town Hall di Lugano, la Philharmonic Hall, l'Auditorium du Cern, l'Auditorium di Sussure di Ginevra; in Belgio, dove nel 2004 ha interpretato Rhapsody in Blue di George Gershwin con l' Orchestre Tournois diretta da Christian Chuffard; in Italia, ospite della Società dei Concerti di Milano.

 

L’ingresso è libero. Per informazioni: Istituto Musicale “Angelo Masini” 0543 33598.