Marina di Ravenna ospita la prima edizione del “Big Game Fishing - Drifting”, la pesca d'altura

Giovedì 16 Novembre 2017 - Forlì

Oltre 30 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia sono pronti a sbarcare sabato 18 novembre a Marina di Ravenna per la prima edizione del “Big Game Fishing – Drifting”, 1° Trofeo Open Fispas di Fishing Expo, gara di pesca d’altura organizzata da Fiera di Forlì Spa, Ravenna Fishing Club e Big Game Estensi. Le squadre, composte da 4 elementi, effettueranno l’iscrizione e le verifiche tecniche nel primo pomeriggio di sabato. 

Alle ore 17 è fissata la presentazione ufficiale dei partecipanti nel corso di un incontro organizzato al porto turistico di Marinara presso la Club House “La Rosa dei Venti”. Saranno presenti gli Assessori allo Sport di Forlì e Ravenna, Sara Samorì e Roberto Fagnani. Al termine dell’incontro seguirà un buffet.

La gara vera e propria è in programma domenica mattina. Alle 6.30 è previsto il raduno al porto per la consegna dei materiali. Quindi gli equipaggi si sposteranno verso il campo di gara, tra le 10 e le 20 miglia di distanza. La competizione avrà inizio alle 8 e si concluderà alle 15. Obiettivo di questo tipo di pesca agonistica è la cattura e rilascio dei pesci (in questo caso il tonno rosso). Sull’esito della gara incide la misura, così come il numero di esemplari recuperati e la classe di lenza. Dopo il rientro in porto, la prova di ogni equipaggio verrà verificata attraverso i filmati realizzati a bordo dal commissario presente in ogni imbarcazione e sarà stilata una classifica.

La premiazione è fissata per il 25 novembre alle ore 15 all’interno dei Padiglioni della Fiera di Forlì presso lo stand della Fipsas, nell’ambito di Caccia & Country Fishing Expo, con proiezione dei filmati di gara.