Mirabilandia. Sabrina Mangia DMC del parco presenta tutte le novità della stagione 2018

Domenica 22 Aprile 2018
Un momento dello spettacolo "La Leggenda del tesoro perduto"

Mirabeach aprirà il 2 giugno e sarà 20.000 mq in più, con una nuovissima piscina ad onde di 2.000 mq e 6 inediti scivoli

Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, ha riaperto i propri cancelli giovedì 29 marzo, per offrire a grandi e piccini divertimento e adrenalina grazie alle sue attrazioni top in Italia e in Europa. La stagione estiva 2018 ha aperto le porte con un programma completamente rinnovato e numerosi nuovi spettacoli.

 

Tra le novità principali, lo spettacolo mattutino La leggenda del tesoro perduto che racconta l’avvincente storia dell'archeologo Dave O’Brien e suo fratello Alan i quali sono finalmente sulle tracce del favoloso bottino di Capitan Burrasca. Per lo show, il lago centrale diventa lo speciale palcoscenico di emozionanti inseguimenti tra potentissime moto d'acqua!

Alle 15.00 Otto l'Avventuriero entrato in possesso di una rara pietra preziosa, si batte con un gruppo di banditi messicani, sfidandoli per liberare la sua amica Mirabella, presa in ostaggio; subito dopo Peter Punk mette in scena le avventure di Peter Pan e della fata Campanellino in un inedito e originale stile steampunk, tra aerialists, ballerini, cantanti e una colonna sonora di grande effetto; alle 17.50 inizia Mirabilandia the Movie, dove un regista di fama mondiale si appresta a girare la scena principale del suo ultimo film d’azione proprio a Mirabilandia, dovendosela cavare tra ballerini gangster e cantanti indisciplinati.

 

Punta di diamante di Mirabilandia è la Sfida a Hot Wheels City, lo stunt show ad altissimo tasso di adrenalina, considerato il numero uno d’Europa, sempre più ricco di evoluzioni, incredibili veicoli e gag esilaranti in un crescendo di divertimento che culmina con una performance memorabile: il giro della morte più alto del mondo.

Per gli amanti del Far West, sono imperdibili i tre show: The Climbers Country Band, Rapina sulla Main street e Il Fuorilegge. Dopo il successo avuto nell’estate 2017 viene riproposto alle 13.00 anche Jump Evolution che porta a Mirabilandia un gruppo di ballerini e atleti che mettono in scena il ritmo, la forza e il calore dell’Africa.

Non mancano gli spettacoli dedicati ai più piccoli come Le Mille Bolle di Sapone che, tra magia e bolle in formato gigante, riesce a stupire proprio tutti e i momenti di abbracci e foto con le mascotte presenti in tutto il parco.

Come ogni estate il parco propone incredibili spettacoli e novità durante i suoi quattro eventi principali ovvero la Festa delle Scuole del 9 giugno, la Notte Rosa del 7 luglio, il Compleanno del parco del 28 luglio e il Summer Party del 25 agosto.

 

“Non possiamo ancora rivelare quali sono gli spettacoli che animeranno il parco in quei giorni” spiega Sabrina Mangia Direttrice Marketing e Commerciale “ma possiamo anticipare cosa accadrà il 9 giugno per la Festa delle Scuole. Per la prima volta proporremo un evento internazionale ed esclusivo, il Nickelodeon Slimefest, presentato dal rapper nonché attore Shade che dalle 17.00 accoglierà sul palco cantanti, youtuber e tantissimi altri ospiti. Durante il festival il pubblico sarà inondato dai cannoni di Slime ovvero una sostanza di colore verde un po’ appiccicosa! La festa proseguirà fino a mezzanotte grazie ad un DJ Set che seguirà lo Slimefest”.

“Novità di quest’anno” spiega Sabrina Mangia “sarà la possibilità di acquistare un biglietto dedicato solo ed esclusivamente allo Slimefest, che permetterà l’ingresso al parco alle 17.00 con inizio evento previsto per le 18.00. Sarà una festa incredibile dedicata al nostro target più ampio ovvero i ragazzini dagli 8 ai 13 anni. Il 72% dei nostri visitatori sono infatti famiglie con bambini e quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di nuovo e incredibile proprio per loro”.

“Sono numerose le novità che Mirabilandia ha in serbo anche per i prossimi anni” racconta Sabrina Mangia “abbiamo in atto un piano quinquennale di investimenti, iniziato l’anno scorso con il Natale, proseguito quest’anno con l’ampliamento di Mirabeach e che vedrà l’anno prossimo l’apertura del Ducati World. I visitatori di Mirabilandia potranno immergersi nell’esaltante mondo delle Rosse di Borgo Panigale, raggiungendo nuovi livelli di adrenalina ed entusiasmo. Questo progetto occuperà un’area di circa 35.000 mq, sfrutterà le più moderne tecnologie e ospiterà in esclusiva un roller coaster di nuova generazione che trasformerà ogni visitatore in un pilota Ducati. Saranno inoltre presenti simulatori, realtà virtuale e attrazioni per tutta la famiglia, compresi 3 roller coaster più tranquilli per i bambini”.

“A fare record di presenze nella stagione passata è stato però il parco acquatico Mirabeach sul quale quest’estate l’organizzazione ha investito davvero molto. In vista dell’apertura del 2 giugno il parco è attualmente in fase di ampliamento e arriverà ad avere 20.000 mq in più, una nuovissima piscina ad onde di 2.000 mq e 6 inediti scivoli: uno adrenalinico, uno moderato e 4 più tranquilli e adatti anche ai più piccoli. Saranno inoltre costruite due nuovissime ville e le zone VIP aumenteranno fino ad arrivare a 20.”

“Il 2017 è stato un anno caratterizzato da grandi successi con un’affluenza estiva strepitosa, diminuita solamente nei mesi di giugno e luglio a causa delle temperature eccessivamente calde, e una crescita di presenze anche grazie agli straordinari spettacoli di Halloween e al grande successo riscontrato durante la prima apertura natalizia del parco. Abbiamo un’ottima sinergia con il territorio di Ravenna, Cervia e Milano Marittima e siamo a bordo del progetto Destinazione Romagna, perciò ci aspettiamo uno strepitoso successo anche per questa stagione” conclude Sabrina Mangia.

Per ulteriori informazioni: www.mirabilandia.it