Mostra storica dei Carabinieri di Forlì per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Venerdì 3 Novembre 2017 - Forlì
La "gazzella" Alfa Romeo Giulia super anni '70 dei carabinieri (img motorifanpage)

Il Comando Provinciale ha allestito una vetrina commemorativa in corso Garibaldi 45 con uniformi, calendari e modellini

In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, sabato 4 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì hanno allestito una vetrina commemorativa in corso Garibaldi 45, che potrà essere ammirata fino a tutta domenica 5 novembre.

Nell’ambito delle iniziative connesse alla Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, sabato 4 novembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì hanno allestito una vetrina commemorativa in corso Garibaldi 45, all’interno di un locale messo a disposizione dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Oltre a tre manichini indossanti l’uniforme da ordine pubblico, l’uniforme operativa dei Carabinieri Forestali ed una Grande Uniforme Speciale, si possono ammirare alcuni calendari storici dell’Arma dei Carabinieri, modellini in scala delle “gazzelle” del pronto intervento, tra cui la storica Alfa Romeo “Giulia” degli Anni ’70 del ventesimo secolo, i figurini in metallo riproducenti i militari della Banda dell’Arma ed altri oggetti da collezione.

Inoltre, è visionabile il video istituzionale edito dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, riproducente le diverse specialità dell’Arma e l’impiego sul territorio. La vetrina resterà allestita sino a domenica 5 novembre.