Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì riceve Foligno per conservare il primato in classifica

Venerdì 3 Novembre 2017 - Forlì
La gioia dei ragazzi della Celanese Forlì dopo la vittoria

Gli umbri, ottavi con 4 punti, vengono da una combattuta vittoria per 3 a 2 nel derby perugino contro la Sir Safety Mericat

La Celanese Volley Forlì, capolista a punteggio pieno del girone E di Serie B, ospita sabato 4 novembre alle 18 all'Unieuro Arena-PalaFiera, l'Integra Conad Tantucci Foligno reduce dalla vittoria per 3 a 2 nel derby perugino contro la Sir Safety Mericat, successo che ha portato una ventata di entusiasmo nell'ambiente umbro.

Dopo tre giornate di campionato, la Celanese Volley Forlì guida da sola e a punteggio pieno la classifica del girone E di Serie B. Certo, i giochi sono ancora lunghi, ma quel primo posto in solitaria rappresenta già un bel traguardo per la compagine di Forlì, che ha cominciato questa stagione con un'energia tutta nuova e un piglio deciso come non se ne vedevano da tempo.

Le prime due partite, giocate a viso aperto e senza fare calcoli, hanno premiato i ragazzi di coach Kunda grazie a tanta audacia e a un pizzico di fortuna. Ma nella terza uscita di Pescara si è vista tutta la forza mentale e fisica di un gruppo coeso e consapevole dei propri mezzi. Dopo aver perso il primo set, infatti, era fin troppo semplice subire il colpo e sprofondare. Invece i ragazzi di Forlì hanno reagito alzando alzato il livello della prestazione, sino ad assumere il pieno controllo della gara. Senza mai concedere respiro agli avversari, sono andati a vincere i tre set successivi conquistando altri tre punti fondamentali per garantire quel primo posto in classifica, che tante suggestioni porta con sé.

Per continuare a puntare in alto la strada è una sola: vincere. A cominciare dalla prossima partita, in programma sabato 4 novembre alle 18 tra le mura amiche dell'Unieuro Arena-PalaFiera, contro l'Integra Conad Tantucci Foligno. La compagine umbra, ottava in classifica con 4 punti, viene da una combattuta vittoria per 3 a 2 nel derby perugino contro la Sir Safety Mericat; successo che avrà sicuramente portato una ventata di entusiasmo in tutto l'ambiente. La Celanese dovrà tenere alta la guardia, dunque, affidandosi alla forza del suo gruppo e a tutta la carica dei propri tifosi, già decisivi sugli spalti durante l'esordio casalingo, e destinati a fare la differenza con il loro supporto lungo tutta la stagione.