PALLAVOLO / D femminile: l'Aics Forlì fatica solo nel 2° set poi vince contro il Calderara (3-0)

Domenica 22 Aprile 2018 - Forlì
Le ragazze dell'Aics Volley Forlì vincenti contro Calderara di Reno

Le romagnole guardano alle ultime due partite della stagione regolare per prepararsi ai play-off

Finisce 3 a 0 (25-14; 25-21; 25-14) l'incontro valevole per la 24esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D Girone C che vedeva opposte l'Aics Forlì alla compagine bolognese di Calderara di Reno. Bella prova delle romagnole pur contro una squadra di minor levatura tecnica la quale, specie nel secondo set, ha provato a “rompere le uova” in casa forlivese.



Si avvicinano i tempi dei play-off e migliore sarà la posizione in classifica dell’Aics Volley Forlì, in teoria, più abbordabile dovrebbe essere la sua avversaria nel primo turno, ma questo è, appunto, pura teoria. Chi arriva alle fasi finali sa che il prosieguo sarà ancora più duro e “sopravviverà” chi avrà la forma fisica e mentale al meglio. Intanto nella serata di sabato 21 aprile le forlivesi dovevano vincere ed hanno puntualmente soddisfatto la conquista dei tre punti con una bella prova pur contro una squadra di minor levatura tecnica la quale, specie nel secondo set, ha provato a “rompere le uova” in casa forlivese.

Coach Polo mette in campo il seguente sestetto: Bartolini opposto, Cristofori e Semati al centro, Campana e Gallo sulla banda e Lombini in regia; Gregori libero. Il set non registra anomalie e con grande regolarità le padrone di casa si aggiudicano facilmente il primo parziale. Nel secondo set le ospiti di Calderara di Reno danno tutto e, dopo una brutta partenza che le porta in svantaggio per 8 a 2, rimontano fino a effettuare il sorpasso con un vantaggio fino a 4 punti (13-17). forlivesi non ci stanno e, dopo qualche cambio effettuato da Polo, impattono prima sul 18 pari e poi salgono a 23 a 19 chiudendo con successo il secondo parziale. Al rientro in campo si torna sulla falsariga del primo set con l’Aics che forza e stacca perentoriamente le bolognesi che subiscono prima tre ace da Valmori e poi ulteriori bordate dalle esterne Campana e Gallo supportate dall’opposto Bartolini e dai due centrali Cristofori e Semati ben servite da Lombini. Le ultime due gare prima dei play off dovranno servire a mantenere alta la concentrazione e a correggere le imperfezioni della squadra.

Aics Forlì - Calderara di Reno 3-0
(25-14; 25-21; 25-14)
AICS FORLI’: Bartolini 10, Garavini G. 1, Cristofori 9, Lombini 4, Campana 12, Semati 7, Valmori 3, Laghi 1, Gallo 12, Gregori libero. N.E.: Labartino, Dall’Agata, Garavini E..
ARBITRO: Di Bernardo di Ravenna.
NOTE. Ace: Aics 7 - Calderara 5B.s.: Aics 5 - Calderara 3. Muri: Aics 4 - Calderara 2. Attacchi punto: Aics 46 - Calderara 30. Errori: Aics 6 - Calderara 13. Aics: ricezione 77% - attacco 50%. Spettatori: 52.