Pallavolo / D femminile: l'Aics Forlì gioca bene contro Molinella ma perde al tie break 2 a 3

Domenica 19 Novembre 2017 - Forlì
Le giovani pallavoliste dell'Aics Forlì

Le ospiti prevalgono quando sul finire le romagnole vanno in vantaggio per poi sbagliare nel momento clou

Partita interessante e spesso coinvolgente che ha sicuramente divertito le quasi cento persone presenti al Ginnasio tra Aics Forlì e Molinella, ma che si è conclusa con il successo delle ospiti per 3 set a 2 nella sesta gionata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D girone C. L'andamento del match ha comunque dimostrato che entrambe le squadre saranno protagoniste di questo campionato.

Bella prestazione dell’Aics Forlì davanti a un centinaio di spettatori convenuti al "Ginnasio", anche se la divisione dei punti in palio ancora una volta è stata a vantaggio delle avversarie. E bella pure la partita, da parte di entrambe le squadre che mai hanno mollato anche se, in particolare nel secondo set, alcune situazioni a favore dell’Aics sono state ribaltate a favore delle avversarie. Da segnalare l’indisponibilità di due centrali su tre: infatti Semati e Dall’Agata, con problemi fisici, sono scese in panchina unicamente ad onor di firma. Polo si “diverte” così ad inserire in campo un’anomala formazione: Lombini in regia, Gregori libero, Labartino opposto, Campana e Gallo martelli, Cristofori e Garavini G. centrale e “finta” centrale.

Sempre punto a punto la lotta nel primo set, poi sul 9 a 9 le forlivesi forzano e staccano le bolognesi incrementando il divario fino ai 7 punti che le permettono di conquistare il primo parziale.

Il secondo set è copia del primo con un contenuto allungo del Molinella ripreso dalle padrone di casa. Poi sul 20 pari succede quanto già anticipato e due palle decisamente a favore vengono assegnate erroneamente alle avversarie che poi mantengono il distacco fino alla fine.

Terzo set copia degli altri, punto a punto fino al 20 pari, poi l’Aics scatta e si aggiudica meritatamente il parziale vantaggio.

Quarto set dominato dal Molinella con le forlivesi che sembrano stanche e con poche energie. Si va al tie-break: prima un parziale in favore di Forlì, poi recupero di Molinella, poi si lotta punto a punto e si va al cambio campo sul 8-7 per le ospiti.

Da qui succede di tutto: prima rischia di vincere Bologna, ma sbaglia, poi viene capovolta la situazione, in vantaggio l’Aics che sul momento clou sbaglia e regala così prima il vantaggio e poi la vittoria del Molinella. Da ricordare la splendida prova comunque delle romagnole, in particolare della giovanissima Gallo (che ripaga la fiducia di coach Polo), autrice anche di ben 17 punti.

Aics Forlì - Molinella 2-3 (25-18; 22-25; 25-21; 16-25; 17-19)
FORLI’: Bartolini 2, Garavini G. 9, Labartino 2, Cristofori 18, (6 muri), Lombini 3, Campana 17, Valmori 1, Gallo 17, Gregori libero (63%). N.E.: Garavini E, Laghi, Semati e Dall’Agata.
Ace: Forlì 5 - Molinella 8. Battute sbagliate: Forlì 15 - Molinella 12. Muri: Forlì 10 - Molinella 12. Errori: Forlì 15 - Molinella 24. Attacchi punto: Forlì 54 - Molinella 55. Forlì: attacco 40% - ricezione 55%.