Pd Forlì: Valentina Ancarani confermata segretario provinciale con il 91,3% dei voti

Martedì 24 Ottobre 2017 - Forlì
Valentina Ancarani, segretario Pd Forlì

Giovedì 26 si riunirà l'assemblea dei delegati territoriali neo eletta, in sala Santa Caterina, per l'insediamento

Valentina Ancarani resta alla guida del Partito democratico di Forlì. Si è infatti concluso il percorso congressuale nei circoli con l'elezione di 25 segretari, e 12 new entry, tra cui tre giovani under 30, e 13 conferme. Ancarani con il 91.93% dei voti a favore è stata appunto riconfermata segretario del Pd forlivese.

L'assemblea dei delegati territoriali neo eletta si riunirà giovedì 26 ottobre, in sala Santa Caterina, per l'insediamento del segretario.

Ancarani era l'unica candidata ed è ricercatrice all'Irst Irccs di Meldola dal 2008. E' stata eletta alla segreteria territoriale del Pd forlivese a novembre 2013, dopo aver svolto un mandato da segretario di Circolo e da maggio 2014 è consigliere comunale a Forlì. Proprio in Aula, in occasione della presentazione del Drei-bis, il rimpasto di giunta voluto dal sindaco Davide Drei per rilanciarne l'azione nell'estate del 2016, Ancarani non aveva lesinato critiche per una decisione tutta del primo cittadino, confermando la fiducia, ma sottolineando anche che non si trattava di una "cambiale in bianco".