Pd Galeata: «Ai funerali di Decio tanta gente e una sola assenza l’amministrazione comunale»

Venerdì 14 Aprile 2017 - Galeata
Il centro di Galeata (foto d'archivio)

Tante persone hanno voluto dare l'ultimo saluto all'ex sindaco Palareti, ma nessun rappresentante dell'attuale amministrazione, fa notare in modo polemico il comitato Pd locale

Martedì pomeriggio (11 aprile) si sono svolti a Galeata i funerali di Decio Palareti, ex sindaco per due legislature, del Comune di Galeata, dal 1963 al 1971. In questa circostanza tanti cittadini, conoscenti ed istituzioni non hanno fatto mancare la loro vicinanza alla famiglia, a chi, con Decio, ha condiviso la sua preziosa esperienza di pubblico amministratore. Una persona, mite ed appassionata sempre disposta al dialogo ed al confronto.

Decio aveva appreso i valori della libertà ed onestà dal padre Aldo, partigiano appartenente alla 8/a Brigata Garibaldi, barbaramente fucilato dagli squadroni fascisti. Il nostro Comitato, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato al dolore per la perdita di Palareti, compresi tanti amministratori di ieri e di oggi della nostra terra, non può non sottolineare l’incomprensibile e colpevole assenza di un qualsiasi rappresentante dell’attuale Amministrazione Comunale di Galeata.
Chi oggi ricopre la stessa carica, attraverso questo comportamento, dimostra di non avere la sensibilità indispensabile per ricoprire un ruolo così fondamentale per la guida di una comunità, alla quale Decio Palareti ha dedicato gran parte della propria esistenza.

Il comitato del Pd di Galeata