Predappio celebra l'Epifania con la 37esima Sagra della Befana in centro e nelle frazioni

Mercoledì 3 Gennaio 2018 - Predappio
Cantori di pasquelle

Cantori itineranti venerdì 5 gennaio, sabato 6 in piazza Garibaldi e a Fiumana musica dal vivo, dolciumi e vin brulè per tutti

L’Epifania a Predappio si festeggia con una sagra tradizionale ricca di suoni e colori, giunta alla 37esima edizione. Si comincia venerdì 5 gennaio nelle frazioni: i gruppi di cantori e animatori partiranno alle ore 14.30 dall’Opera San Camillo di Predappio, per toccare poi tutte le frazioni del comune, da Fiumana (piazza Pertini, ore 15) a Predappio Alta (Piccinini e piazza Cavour, ore 15 e 15.30), Santa Marina (ristorante, ore 15), San Savino (ex scuola materna, ore 17.15) e Tontola (ex Arcobaleno, ore 17.15). 

Lo spettacolo itinerante toccherà anche altre sedi di Predappio, come piazza Sant’Antonio e I Girasoli (ore 15.30 e 16.30), concludendosi alle ore 18 nell’antica chiesa di Santa Lucia.
Il tutto in preparazione della tradizionale festa in programma a Predappio sabato 6 gennaio, in piazza Garibaldi dalle ore 14.15 in poi. Qui si esibiranno nei canti della pasquella i gruppi di Ricò, Fiumana, San Martino in Strada, Premilcuore, Predappio, Val Montone e Befana del Rabbi.
Sempre il 6 gennaio appuntamento con i canti dell’Epifania anche a Fiumana (alle 11 di fronte alla chiesa parrocchiale): per tutti gli intervenuti dolciumi e vin brulè. La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gratuitamente.