Predappio: contributi comunali alle associazioni per iniziative rivolte ad anziani e adolescenti

Lunedì 19 Giugno 2017 - Predappio

Un bando per eventi da realizzare entro il 2017: invio delle domande entro l'8 luglio

Il Comune di Predappio sostiene le attività sociali, culturali e ricreative destinate agli anziani (over 65) e agli adolescenti (11 - 17 anni), con un bando rivolto alle associazioni di volontariato, di promozione sociale e agli enti ecclesiastici. 

 

Per le iniziative realizzate entro il 31 dicembre 2017 è disponibile un fondo complessivo di 2mila euro. Le domande di contributo, redatte su apposito modulo e indirizzate al Sindaco, dovranno pervenire entro sabato 8 luglio 2017 all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o inviate via fax (0543.923417), Pec (comune.predappio@cert.provincia.fc.it) o servizio postale (in questo caso farà fede la data del timbro postale di partenza).

 

"Con questa iniziativa - sottolinea l'assessore comunale al Welfare Maria Golinelli - abbiamo scelto di sostenere le idee promosse direttamente delle associazioni che agiscono per il benessere della nostra comunità, con particolare attenzione ad adolescenti ed anziani. Nel nostro comune sono attive circa 40 associazioni. Crediamo che lavorare in rete sia un valore aggiunto; per questo abbiamo deciso di premiare i progetti presentati da più associazioni insieme".

 

Il modulo per le domande è in distribuzione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, scaricabile anche dal sito internet del Comune (www.comune.predappio.fc.it).

 

Per informazioni: tel. 0543 921763 (Tatiana Prati); prati.t@comune.predappio.fc.it.