Rifiuti: il servizio di raccolta con l'Ecomobile Hera attivo a Santa Sofia da martedì 2 gennaio

Venerdì 29 Dicembre 2017 - Galeata, Santa Sofia

Il servizio sarà disponibile ogni martedì dalle ore 8 alle 17 nel piazzale del cimitero

Da martedi' 2 gennaio "verra' attivato nel Comune di Santa Sofia, in provincia di Forli'-Cesena, il servizio di raccolta con l'utilizzo dell'Ecomobile per tutti i rifiuti che si potevano conferire alla Stazione ecologica di Galeata, in localita' Pianetto Campagna, non piu' disponibile dall'1 gennaio perche' in capo alla nuova societa' di gestione dei rifiuti dei 13 Comuni del Forlivese". Ne da' notizia Hera, precisando che "il servizio itinerante, in via di definizione, sara' a disposizione dei cittadini di Santa Sofia inizialmente ogni martedi' dalle 8 alle 17, in via Porzia Nefetti 60, nel piazzale del cimitero urbano".

In contemporanea, sara' intensificata la disponibilita' per il servizio di ritiro domiciliare gratuito. L'Ecomobile, spiega la multiutility, viene attivata in collaborazione con il Comune per "aiutare i cittadini a conferire separatamente tutti i rifiuti che, per dimensioni o tipologia, non possono essere raccolti nei contenitori stradali".
Tra questi, Hera ricorda "accumulatori batterie auto, farmaci, pile e batterie per telefoni cellulari, rifiuti da apparecchiature, elettriche ed elettroniche (Raee), neon; scarti vegetali, termometri e vetro". Per i cittadini che consegnano i rifiuti all'Ecomobile sono anche previsti incentivi "secondo quanto indicato dal Regolamento ambientale comunale".

Per ulteriori informazioni si puo' chiamare il Servizio clienti Hera al numero verde 800-999500, attivo dal lunedi' al venerdi' dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18, o consultare il sito www.gruppohera.it.