Rinnova Romagna Innovazione punta su food e fashion

Venerdì 10 Giugno 2016 - Forlì
Lo stand di Rinnova Romagna Innovazione all'edizione 2016 di R2B Research to Business alla Fiera di Bologna

La società di ingegneria dell'innovazione forlibese porta al Salone R2B di Bologna due suoi recenti progetti, realizzati per il pastificio Andalini e per l'azienda E-Fashion Software

Food e fashion: sono i campi in cui si è mossa Rinnova Romagna Innovazione per la realizzazione dei suoi più recenti progetti, presentati dalla società di ingegneria dell'innovazione con sede a Forlì all'edizione 2016 di R2B Research to Business, il salone internazionale della ricerca industriale e dell'innovazione ospitato nei padiglioni fieristici di Bologna il 9 e 10 giugno. 

Il primo progetto, concretizzato per lo storico pastificio Andalini di Cento (Fe), è un sistema di cottura rapido, semplice e di dimensioni ridotte, per cucinare porzioni monodose di pasta. Per questo progetto Rinnova ha elaborato l’intera architettura del sistema, validandolo sperimentalmente attraverso un dimostratore pre-ingegnerizzato.
Il mondo della moda è invece al centro del secondo progetto, WaterFall Mobile (WFM), creato con E-Fashion Software, azienda che opera nel settore dell’Information Technology italiana. WFM coglie le opportunità offerte dalle tecnologie ICT in grado di gestire processi delocalizzati, capaci di supportare le Business Unit remote e, al tempo stesso, garantire l’integrazione ed il controllo dell’intero ciclo produttivo. In qualità di capo progetto per il coordinamento, il controllo e l’orientamento delle scelte tecnologiche, Rinnova ha anche individuato due ambiti funzionali interessanti per l’azienda (il modulo di acquisizione ordini clienti da agenti e showroom a supporto della vendita e il modulo di supporto ai fornitori per l’avanzamento di commessa), per ognuno dei quali è stata sviluppata e collaudata un’applicazione (App) per Smartphone e Tablet.