Riprendono le attività didattiche nei Musei Civici di Forlì: giovedì 21 la presentazione

Mercoledì 20 Settembre 2017 - Forlì
Il museo San Domenico di Forlì (foto Blaco)

Appuntamento alle ore 15.30 a Palazzo Romagnoli

Ripartono le proposte di didattica museale dei musei civici di Forlì per l'anno scolastico 2017-2018: percorsi, visite guidate e laboratori, legati all'arte ed al patrimonio artistico cittadino. Il Servizio Cultura e Musei e l'Atelier comunale “Come Ti di Luna” in collaborazione con l'Associazione Culturale “Senza Titolo”, presentano le attività che, anche per il prossimo anno scolastico, saranno a disposizione delle scuole ad integrazione del percorso di qualificazione del sistema formativo integrato. 

Diversificati i temi proposti, si va dalla scoperta delle opere d'arte attraverso i 5 sensi, all'approfondimento sul linguaggio artistico della scultura, ad una riflessione sul lavoro e sui mestieri di ieri e di oggi. Ogni tematica, adattata e ricalibrata in base alle esigenze e all'età dei piccoli, sarà proposta in chiave ludica.

Giovedì 21 settembre, alle ore 15.30, a Palazzo Romagnoli a presentare l'offerta e le novità per il prossimo anno scolastico, Cristina Ambrosini, dirigente del Servizio Cultura e Musei, Vesna Balzani, responsabile dell'Atelier Comunale “Come Ti di Luna”, e Anna Caratini dell'Associazione “Senza Titolo”.

Per prenotare le visite guidate ed i laboratori didattici, contattare il Servizio Cultura e Musei: tel. 0543 712629, email giovanna.ferrini@comune.forli.fc.it dal lunedì al venerdì ore 12,00 – 14,30.

Per informazioni: Servizio Cultura e Musei, via Albicini 12, Forlì, tel. 0543 712629  712627www.cultura.comune.forli.fc.it .