Si è insediato il nuovo Comitato Consultivo Misto A.Usl Romagna per l'ambito territoriale di Forlì

Giovedì 12 Ottobre 2017 - Forlì
Il CCM ha sede all'interno dell'Ospedale Morgagni Pierantoni

L'organismo, alla guida del quale è stata riconfermata Gabriella Ferri, garantisce la partecipazione e la consultazione dei cittadini sulle scelte sanitarie del nostro territorio

Si è insediato lo scorso 4 ottobre il nuovo Comitato Consultivo Misto (CCM) dell’Azienda Usl Romagna per l’Ambito Territoriale del Distretto di Forlì. Hanno aderito al CCM del comprensorio Forlivese 25 membri, appartenenti ad associazioni di volontariato e di difesa dei diritti degli utenti, operanti in campo sanitario e sociosanitario. La composizione è integrata da un Medico di base, un Pediatra di libera scelta, un rappresentante della Conferenza Sanitaria Socio - Territoriale e 8 rappresentanti aziendali scelti dalla Direzione Generale.

E’ stata riconfermata, quale presidente, Gabriella Fabbri in rappresentanza dell’Associazione Pubblica Assistenza Città Di Forlì ed è stato eletto, quale vice presidente, Mirco Bresciani in rappresentanza dell’associazione A.I.D.O. Pluricomunale di Forlì. Il CCM ha una funzione consultiva e propositiva ed ha come obiettivi principali quello di ascoltare e dar voce ai cittadini, di monitorare i segnali di disservizio e di segnalare le criticità emergenti. Il CCM, inoltre, partecipa all’analisi della qualità percepita dai cittadini sui servizi sanitari, contribuisce all’elaborazione di proposte di miglioramento e collabora alla loro realizzazione; collabora inoltre alla divulgazione sulle modalità d’accesso ai servizi offerti ai cittadini e sulle campagne di informazione promosse dalla Regione Emilia Romagna.

Il Comitato Consultivo Misto è un organismo che garantisce la partecipazione e la consultazione dei cittadini sulle scelte sanitarie del nostro territorio. Qualsiasi associazione, organismo o singola persona, può contattare il CCM per scambiare opinioni e formulare proposte, contribuendo in tal modo al miglioramento della qualità dei servizi in ambito sanitario.

Il CCM ha sede all’interno dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni, in via Forlanini, 34. La segreteria del CCM è gestita dall’URP Distretto di Forlì (tel. 0543 735147).