Spettacoli, nuovi e storici, nella Stagione 2017/2018 del Teatro Il Piccolo di Forlì

Venerdì 3 Novembre 2017 - Forlì
Lillo e Greg saranno in scena al "Piccolo" di Forlì giovedì 22 febbraio

Numerose saranno le produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri che arricchiranno l’ampia programmazione di Teatro per Ragazzi. Non mancherà la rassegna di Teatro Comico

Stagione dopo Stagione, il Teatro Il Piccolo di Forlì continua, grazie allo sforzo congiunto dell’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, a confermare e rinnovare il suo prestigioso titolo di primo e più importante e longevo polo creativo di Teatro Ragazzi di tutta la Romagna. Gli appuntamenti con la rassegna dedicata alla comicità prenderanno il via venerdì 1 dicembre.

Stagione dopo Stagione, il Teatro Il Piccolo di Forlì continua, grazie allo sforzo congiunto dell’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, a confermare e rinnovare il suo prestigioso titolo di primo e più importante e longevo polo creativo di Teatro Ragazzi di tutta la Romagna. La Stagione 2017/2018 del Teatro Il Piccolo sarà quindi nuovamente e fortemente votata all’ampia, accurata e qualificata attività di Teatro Ragazzi, esercitata sia sotto l’aspetto della produttivo, peculiarità specifica della sala di via Cerchia che grazie al riconoscimento ministeriale di Centro di Produzione Teatrale conferito Accademia Perduta/Romagna Teatri la contraddistingue da altre realtà del territorio, sia sotto quello dell’ospitalità.

Numerose saranno le produzioni, sia nuove sia storiche, di Accademia Perduta/Romagna Teatri che arricchiranno l’ampia programmazione di Teatro per Ragazzi che, come già ricordato, sarà suddivisa tra le rappresentazioni domenicali della rassegna Favole e le matinée di Teatro Scuola. Tra le nuove produzioni figurano: Il gatto con gli stivali, uno spettacolo di Marcello Chiarenza diretto da Claudio Casadio e interpretato da Maurizio Casali e Mariolina Coppola, Rifugi di Ferruccio Filipazzi e Abu sotto il mare di Pietro Piva; tra le produzioni storiche, che proprio su questo palcoscenico hanno mosso i primi passi, torneranno Pollicino, interpretato da Claudio Casadio e vincitore di numerosi riconoscimenti in tutta Europa, Un castello di carte e Zuppa di sasso, entrambi interpretati da Danilo Conti della compagnia Tanti Cosi Progetti. A completare le due rassegne, saranno numerose e qualificate compagnie del Teatro Ragazzi italiano, riconosciuto come il migliore a livello europeo, con proposte magiche, poetiche, divertenti e con importanti suggestioni dal punto di vista didattico-educativo.

Nella nuova Stagione del Piccolo non mancherà la rassegna di Teatro Comico, sempre molto partecipata e programmata come d’abitudine al Diego Fabbri e che andrà, come nelle precedenti Stagioni, ad “interagire”, a livello di abbonamento, con altri importanti appuntamenti del Teatro Comunale. Gli appuntamenti con la rassegna dedicata alla comicità prenderanno il via venerdì 1 dicembre alle 21 con la coppia artistica formata da Vito e Claudia Penoni, protagonisti di Adamo e Deva. Seguirà Gabriele Cirilli con #TaleEQualeAMe… Again, venerdì 26 gennaio alle 21. Il terzo appuntamento in calendario sarà con il Best of di Lillo e Greg, un frizzante “varietà” che ripropone tutti i cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Musica, sketch, poesie, trailer; intrattenimento puro: questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo & Greg giovedì 22 febbraio alle 21. A chiudere la rassegna sarà lo Show dei Panpers e Diana Del Bufalo sabato 10 marzo alle 21. Per tutte le informazioni: telefono 0543-64300; email teatroilpiccolo@accademiaperduta.it; sito internet www.accademiaperduta.it; facebook: accademiaperduta - teatroilpiccoloforli.