Start Cup 2016, a Forlì Rinnova e Fondazione premiano due imprese innovative

Domenica 25 Settembre 2016 - Forlì
U momento della premiazione - foto Genny Cangini

Sabato 24 settembre, sul palco del San Giacomo, consegnati i premi alle start up forlivesi Sim1 Sound Imprenting e Flight Mechanics Laboratory

Due idee innovative d'impresa brillano nella Notte Verde di Forlì. Sabato 24 settembre, nella suggestiva cornice del San Giacomo, sono state premiate le due migliori start up del territorio selezionate tra le 125 imprese candidate per Start Cup Emilia-Romagna 2016, premio promosso da Aster Emilia-Romagna per sostenere l'impresa ad altro contenuto tecnologico. 

Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Rinnova Romagna Innovazione hanno dato il loro supporto all'iniziativa mettendo a disposizione due premi targati Forlì, consistenti in un contributo in conto esercizio di 3mila euro da parte della Fondazione e di 2mila euro erogato da Rinnova come servizi specialistici di tutoraggio e/o assistenza tecnica alle migliori idee nate sul territorio locale.

 

Ad assicurarsi il premio messo in palio dalla Fondazione, consegnato sul palco del San Giacomo dal segretario generale Andrea Severi, è stata Sim1 - Sound Imprinting di Forlì, idea imprenditoriale basata sulla creazione di una community estesa in tutto il mondo per la condivisione dei suoni del proprio strumento musicale.

 

Giuseppe Baldetti, presidente di Rinnova Romagna Innovazione, ha invece premiato la start up forlivese FML - Flight Mechanics Laboratory, impegnata nel campo dello sviluppo di droni.