Una serata a sostegno dell'hospice di Dovadola

Giovedì 21 Settembre 2017 - Dovadola
Una veduta di Dovadola

Cena a base di pesce, musica, sfilata di moda ed esibizione danzante nel programma della seconda edizione dell'iniziativa a sostegno della struttura medica

Sabato 23 settembre a Dovadola, in piazza Berlinguer, a partire dalle ore 19, è prevista la seconda edizione dell’evento “Dovadola per l’Hospice”, un’iniziativa promossa dall’associazione Amici dell’Hospice, dalla Protezione Civile Dovadola Volontariato, e dall’ASP Forlivese, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Il programma dell’evento prevede, a partire dalle ore 19.30, la degustazione di un gustoso menù di pesce (gnocchetti pesto e gamberetti, granfritto di mare con contorno), curato dai volontari della Protezione Civile, oltre che un’animazione musicale con dj. Interverranno le autorità locali fra cui Francesco Tassinari (sindaco di Dovadola) e Marco Maltoni (direttore dell’Unità Cure Palliative dell’Ausl Romagna, sede di Forlì, nonché responsabile scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice).
Alle ore 21.00 è prevista la gran sfilata di moda di abiti da sera, frutto della creatività della stilista Cristina-Stile, alla quale seguirà un’esibizione danzante a sopresa. Partecipano all’organizzazione dell’intera manifestazione anche diverse espressioni dell’associazionismo locale, quali l’Associazione Genitori Dovadola, i Cinghialai di S. Ruffillo, AVIS Dovadola, Hystoric Valmontone e A.S.D. Dovadolese (ciclisti) e Proloco Dovadola.

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Amici dell’Hospice, a sostegno dei progetti di assistenza e cure palliative a favore dei malati di tumore e dei loro famigliari, ospiti dell’Hospice di Dovadola.